Seleziona una lingua

Antipasti

Porta il sapore della Riviera in tavola già dalle prime portate. Frittelle, insalate e molto altro per stuzzicare l’appetito.

Antipasto a scabescio di Moneglia

La denominazione dialettale di questo antipasto tipico di Moneglia proviene dalla dizione prettamente genovese "mettere a scabescio", ossia il modo di preparare certi pesci, quali …

Cundiggiun (Cundijun)

Il Cundiggiun o Cundijun è una specialità tipica del ponente ligure: un’insalatona mista che ricorda la francese niçoise, ricca e sostanziosa da poter essere considerata piatto unico.

Frittelle di zucchine dolci

Le frittelle di zucchine trombetta, sono una variante delle frittelle di baccalà tipiche in riviera; caratteristico il gusto particolarmente delicato, quasi dolce.

Insalata di panissa

Un’insalata composta mescolando la panissa, non fritta, condita con olio, cipolla e sedano, aceto e pepe, dopo averla tagliata a quadretti.

Sciaccarotti

Buonissimi appena sfornati, gli Sciaccarotti sono realizzati con la pasta della pizza e coperti da una salsa a base di pomodoro, origano e tanto aglio!

Sciure Cene

Una ricetta tipicamente ligure, semplice da preparare per un antipasto sfizioso che troverà il favore anche dei più piccoli!

Sgabei

Un antipasto sfizioso e di semplice esecuzione. Per Sgabei, infatti, si intendono dei pezzi di pasta di pane lievitata e successivamente fritti in abbondante olio e gustati salati leggermente e croccanti.

Tira

La tira è una delle più famose specialità cairesi: la leggenda narra che questo piatto tragga le sue origini dal periodo napoleonico.

#borghidiriviera

condividi le tue emozioni